Di Maria Vittoria Maglione
Get Adobe Flash player

N E W S


STAGES.


P R O M O Z I O N I 

 

______

L A   S T O R I A

__________________

Esami-Diplomi-Saggio-Spettacolo


I N F O

 info@ladance.it

 0828 210155

  338 106 4846 

___________________


seguici su Facebook


  








Direttrice Artistica

Maria Vittoria Maglione



A.S.D

LA DANCE

  P.I  02260600651

La propedeutica si articola in tre corsi:

 

Il primo, “Predanza” dove il bambino conduce un'attività mirata a potenziare lo sviluppo della fantasia e dell’immaginazione; inizia a confrontarsi con il proprio corpo, attraverso suggerimenti ed impulsi fondamentali per il miglioramento della coordinazione motoria e per arrivare a creare una danza.

Si svolge: due volte a settimana, con lezioni di un’ora.

Allievi: dai 3 ai 5 anni.

 

Il secondo, “Preparatorio” dove l’allievo inizia a studiare gli esercizi di preparazione alla danza classica, inizialmente eseguiti a terra, ed in seguito integrati con elementi propri delle discipline classiche: l’en dehors. Con l’introduzione dei movimenti fondamentali si valorizza l’aspetto espressivo della danza e si potenzia la personalità e la creatività degli allievi.

Si svolge: due volte a settimana, con lezioni di un’ora.

Allievi: 6 anni.

 

Il terzo, “I° Avviamento”, rappresenta la preparazione al 1° corso, è un’introduzione alla danza accademica e dallo studio a terra ci si sposta allo studio con la sbarra.

Continua l’analisi dell’en de hors e gli allievi, in un clima divertente, armonico e gioioso, vengono introdotti ai primi esercizi tecnici.

Si svolge: due volte a settimana, con lezioni di un’ora.

Allievi: 7 anni.

 

Inizio e Termine corsi

I corsi iniziano a Settembre e terminano a Giugno con uno spettacolo nel quale i giovani allievi dimostrano, attraverso elementi di coreografia, l'attività motoria, il lavoro di gruppo e la mimica, il tutto finalizzato ad un successivo e più agevole apprendimento delle tecniche di danza.