Di Maria Vittoria Maglione
Get Adobe Flash player

N E W S


STAGES.


P R O M O Z I O N I 

 

______

L A   S T O R I A

__________________

Esami-Diplomi-Saggio-Spettacolo


I N F O

 info@ladance.it

 0828 210155

  338 106 4846 

___________________


seguici su Facebook


  








Direttrice Artistica

Maria Vittoria Maglione



A.S.D

LA DANCE

  P.I  02260600651

La storia de “La Dance”

 

Maria Vittoria Maglione da oltre 45 anni dirige la scuola di danza " La Dance " di Battipaglia, una realtà che ha tra i suoi scopi la promozione e la diffusione della danza nelle sue molteplici espressioni (artistico, spettacolare, culturale e didattico).

Lo scopo principale, di cui alla ragione sociale, è la preparazione teatrale dei giovani intesa come completamento della cultura di danza.

 

L'Associazione si prefigge di svolgere una funzione che sia anche un'occasione di confronto e di scambio tra le varie realtà della danza , nella speranza che i giovani possano dare prova di se stessi acquisendo autonomia e personalità artistica.                  
Maria Vittoria Maglione mette a disposizione dei suoi allievi l'amore, la passione per quest'arte e li stimola a perfezionare sempre più la loro tecnica, invitando maestri di fama internazionale per Stage e Seminari.

 

Tra questi ricordiamo: Margherita Trajanova, Anna Maria Prina, Sacha Prijkof, Kirk Offerle, Fabrizio Mainini, Silvio Oddi, Celia Southern, Mauro Mosconi, Mario Piazza, Dino Verga, Stefano Forti, Michele Pogliani, Alex Atzewi, Bill Goodson, Pompea Santoro, Marina Rocco, Angela Abbigliati.

 

Partecipa con le allieve dei Corsi Superiori a Festival, Rassegne, Concorsi, con lo scopo di permettere loro nuove esperienze e di venire in contatto con altre realtà del mondo della Danza.


Nel marzo '88 organizza una conferenza sul tema "Danza e Balletto" tenuta dal professore Alberto Testa, giornalista e docente c/o l'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

 
Nel '89,'92,'94,'95 partecipa al Festival Nazionale Scuole di Danza ad Adria, Roma, Firenze, Gubbio. 

Risultata vincitrice del I° Premio al concorso " Scarpetta d'oro " a Verona, vincitrice del I° e III° Premio a Pompei, finalista al concorso " Danza Si " a Roma, al premio internazionale "Beato Angelico" e al concorso "Coreografie d'Autore" a Castiglioncello.

 

Con la sua scuola prende parte a numerosi spettacoli per la RAI: 
"Notte Magica" con Pippo Baudo a Benevento, "La Notte delle Streghe" con Oreste Lionello a Benevento, "Uno Mattina" e "Telethon", "Carramba che Sorpresa" nel'96, '97, '98, '99 con Raffaella Carrà.

 

Nel '95 e '97 partecipazione, a Roma presso i teatri Parioli e Orione, allo spettacolo "Una Sera a Teatro per il Diabete".

 

Nel febbraio '98 spettacolo "Cento anni di Totò" al Teatro Bellini di Napoli, aprile '98 spettacolo sulla "Gatta Cenerentola" registrato per la televisione tedesca a Villa Patrizi a Napoli, giugno'98 partecipazione allo spettacolo "Il Golfo d'Oro Stefania Rotolo" a Vasto.

 

Dal '97 al 2012 nel mese di settembre partecipazione alla manifestazione "Gusta Minori" patrocinato dal Comune di Minori e dalla Provincia di Salerno.

 

Il 29 Novembre 2000, al Teatro Politeama di Napoli, "Galà per Valeria" con la partecipazione delle migliori scuole della Regione, in onore di Valeria Lombardi per il suo 50° anno di attività.

 
Organizza "Seminari di Tecnica Accademica" con Flavia Pappacena, Simonetta Secci e Mariella Ermini docenti c/o l'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

 

Con il Comune di Battipaglia collabora da anni per la buona riuscita di manifestazioni pubbliche: "Natale" '97 e 2000, "Carnevale" '98, '99, 2000, 2001, "Città dei Ragazzi" '95, '96, "Villaggio della Solidarietà" '97, '98, '99, 2000, 2001.

 

Dal 1999, sempre in collaborazione con il Comune di Battipaglia, la Provincia di Salerno e la Regione Campania realizza la Rassegna " Primavera in Danza", riscuotendo unanimi consensi. 
Tale iniziativa intende favorire la qualità della formazione dei giovani con seminari di perfezionamento di tecnica classica, repertorio classico, tecnica contemporanea, jazz e carattere. 


Ed ancora: nel '92, nel 2001 e nel 2010 Spettacolo di Balletti per il "Giffoni Film Festival".

 

Con il Comune di Salerno organizza nel 97/98/99, un "Seminario di Didattica della Danza" tenuto da Anna Maria Prina direttrice della scuola di danza del Teatro alla Scala di Milano. 
La sua scuola è tra le prime a funzionare con la Presa d'atto del Ministero della Pubblica Istruzione.